In questo momento storico tanto particolare, in cui si fa abuso della parola “crisi”, in cui l’individuo ha la sensazione di aver perso diverse certezze a partire dal lavoro, in cui i valori sociali sembrano essere venuti meno, in questo contesto incerto e ambiguo nascono e prendono il sopravvento ansie e angosce che spesso si trasformano in vero e proprio ‘terrore senza nome’, l’attacco di panico.
Spesso trovare e scoprire il senso di ciò che proviamo e sentiamo potrebbe essere d’aiuto e costruire la base per capire il ‘perchè’ dei nostri sintomi che a volte rischiano d’invalidare la nostra vita.
Seguendo l’insegnamento di S. Freud basato sul principio che è proprio la comprensione del sintomo che costituisce il fondamento della ‘cura’, propongo, attraverso alcuni incontri, uno spazio di riflessione sui disturbi d’ansia e gli attacchi di panico, in cui, con l’aiuto di alcuni esempi di casi clinici, ci si incamminerà nella comprensione del funzionamento di questi sintomi e della loro risoluzione.
Sono aperte le iscrizioni al seminario suddiviso in tre incontri che si terrà tra marzo e aprile 2018 sugli attacchi di panico ed i disturbi d’ansia. Il costo complessivo è di 50€ a persona. Ogni incontro avrà durata di 1 ora e mezza e si terrà in Via Napione 23 bis a Torino.
Gli incontri sono aperti a quelle persone che ne soffrono, a coloro che hanno parenti che manifestano questo tipo di disagio e a quelle persone che sono semplicemente interessate a capire di più.
La calendarizzazione degli incontri terrà conto della disponibilità degli iscritti, quindi verrà comunicata in un secondo tempo.
E’ obbligatoria la prenotazione chiamando il numero: 3292177934